OMT

L’idea di raccogliere informazioni e inserirle opportunamente nella catena delle relazioni oggi esistenti tra Cliente-Paziente, farmacia, medici di base e specialisti, strutture ambulatoriali e ospedaliere, case di cura, comporterà una ridefinizione dei livelli d’intervento del farmacista che, grazie al Sistema OMT, determineranno nuove strategie e risultati sempre più efficaci. Il Cliente-Paziente sarà al centro del servizio professionale e qualificato della farmacia, dai processi di cura e assistenza al controllo della terapia, dall’informazione medico-sanitaria al coinvolgimento nelle giornate dedicate agli eventi.

Il Progetto OMT nasce per dare una risposta semplice e innovativa all’esigenza del Cliente‑Paziente di essere aiutato nella gestione della propria patologia ttraverso una relazione continua con il dispensario farmaceutico, il medico di base e le strutture erogatrici di valutazioni specialistiche coinvolte.
Il sistema ideato presenta un insieme di funzionalità che favoriscono le strutture del SSN e dei presidi medici nel trasferire al Cliente‑Paziente ulteriori antaggi, focalizzando l’attenzione sui suoi bisogni e promuovendo iniziative e servizi sempre più legati al concetto di salute e benessere.